mercoledì 8 gennaio 2014

None of your business

Ci sono svariate tipologie di persone.
C'è chi è altruista, chi è egocentrico, chi è generoso.
Ma una cosa accomuna tutti, da Pandora in poi: quell'istinto irrefrenabile, che porta curiosità anche nelle persone tendenzialmente moderate, nell'occuparsi degli altrui affari.
Non provate a negare, l'avete avuto tutti quel solletico, quel formicolio, quel desiderio sottile ma incessante di poter carpire l'informazione.
E' sempre fastidioso essere oggetto di questo tipo di attenzioni, anche perchè le insinuazioni arrivano sempre laterali, mai esplicite, e ci fiancheggiano ruvide come carta vetrata.

Chi si fa i cazzi suoi..
Ma chi si fa i cazzi suoi?

Mia nonna ha visto 102 primavere neppure troppo discrete, perciò ai detti popolari non ho mai dato  conto.

Credo che lottare contro la necessità di scambio di informazioni, parafrasando un poco, sia più infruttuoso che partire alla carica contro i mulini. E non potendo combattere il nemico, mi sono sempre divertita con la sete di sapere altrui; di storielle sul mio conto ne ho sentite alcune niente male. Alcune recensioni di me mi hanno decretata mangiauomini che se la tira in maniera antipatica.
Posso essere d'accordo sull'antipatia. Ma anche gli occhi altrui potranno essere miopi, no?

E poi, si sa, il telefono senza fili genera più mostri delle ombre nella notte.








Nessun commento:

Posta un commento