venerdì 17 gennaio 2014

Re-Gift

Sono una professionista dell'accumulo.
Tendenzialmente, non me la  sento neppure di buttare quel blocchetto con ancora quattro pagine bianche, quel mozzicone di gomma che arriva dritto dalle elementari, quel moncherino di matita con i Popples sopra.

Figuriamoci se nella vita ho mai pensato di liberarmi di un dono neppure troppo apprezzato.
Ho sempre avuto la fobia che poi avrei dovuto dimostrare di possedere ancora il tremendo oggetto. Allora via, accatastare, tenere, conservare, neppure abitassi a Versailles.

Ci sono alcuni regali che arrivano non voluti, creano imbarazzo, stabiliscono legami laddove i legami non vorrebbero esserci. L' oggetto diventa incarnazione del mittente dal momento stesso dell'entrata in possesso; immaginate scaffali, librerie piene di temibili prendipolvere che vi osservano con occhi indagatori; il nido si riempie di zavorre con le quali sovrappensiero familiarizzamo, ma che sempre portano un'etichetta col nome sbagliato.

Non credevo potesse essere così liberatorio lasciarsi alle spalle regali malvoluti, invece è un'esperienza che dovreste provare tutti.
Avete un'occasione perfetta per farlo, domani, durante il re-gifting day. E non solo, la cosa potrebbe portarvi anche un congruo guadagno, perchè il mezzo attraverso il quale potete effettuare il riciclo del brutto regalo è e-bay.

Defenestrate le zavorre, che il volo è più leggero.


Nessun commento:

Posta un commento